La Nuova Sardegna

Oristano

scuola 

Orientamento, nuovi appuntamenti al Comprensivo 2

ORISTANO. Il dirigente scolastico Tiziana Maria Laconi insieme ai docenti dell’Istituto Comprensivo Statale n. 2 “Bellini” ringrazia le famiglie, le alunne e gli alunni che hanno partecipato alla...

12 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il dirigente scolastico Tiziana Maria Laconi insieme ai docenti dell’Istituto Comprensivo Statale n. 2 “Bellini” ringrazia le famiglie, le alunne e gli alunni che hanno partecipato alla presentazione dell’offerta formativa e alle attività laboratoriali in vista delle prossime iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado. «Tra le novità di maggior rilievo nell’offerta formativa della nostrascuola ricordo l’opportunità di poter scegliere il tempo normale o il tempo prolungato; di poter optare per lo spagnolo o il francese, come seconda lingua comunitaria curricolare dopo l’inglese e di poter frequentare gratuitamente un corso pomeridiano per studiare una terza lingua comunitaria, nonché di accedere sempre gratuitamente alle certificazioni di lingua inglese Cambridge, grazie alla collaborazione con la Fondazione Sardegna, che finanzia questa importante e costosa attività, che, diversamente, non sarebbe accessibile a tutti; di poter scegliere il corso musicale e, all’interno di quest’ultimo, di poter scegliere tra la chitarra, il clarinetto, le percussioni e il pianoforte; la possibilità di studiare l’informatica e di praticare numerosi sport gratuitamente, all’interno dell’orario curricolare e in orario extracurricolare, come ad esempio la ginnastica artistica, l’orienteering, l’autodifesa personale, il tennis, il basket, il rugby».

La dirigente ricorda anche la costituzione del Centro Sportivo Studentesco permanente, che diverrà un presidio dell’inclusione anche per gli alunni in situazione di disabilità di tutto il territorio, cura, infatti, tutte le attività afferenti all’area disciplinare delle Scienze motorie.

I prossimi appuntamenti alle giornate Open Day sono dedicate, invece, ai più piccoli. Mercoledì dalle 16 alle 18, l’appuntamento è presso la Scuola dell’Infanzia di via Campania e di Silì; mentre il 16 gennaio, dalle 16.30 alle 19, sarà possibile visitare la scuola primaria di via Bellini e conoscere gli insegnanti e i collaboratori scolastici, partecipare ai laboratori e alla riunione dedicata alla presentazione dell’offerta formativa curricolare ed extracurricolare.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative