La Nuova Sardegna

Oristano

Scuola di politica promossa da Fratelli d’Italia

ORISTANO. Far crescere una nuova classe dirigente, che sia pronta ad affrontare, in modo consapevole, le nuove sfide che la politica impone. È questo l’obiettivo, il coordinamento provinciale di...

05 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Far crescere una nuova classe dirigente, che sia pronta ad affrontare, in modo consapevole, le nuove sfide che la politica impone. È questo l’obiettivo, il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia che lancia la scuola di formazione politica “Accademia Italia”.

«Vogliamo riprendere a fare scuola – dice il coordinatore provinciale di Fdi, Francesco Mura - dal momento che il metodo dell’improvvisazione è miseramente fallito. La politica non deve essere un passatempo, ma deve far crescere classe dirigente matura. Non vogliamo imporre la nostra idea, ma far crescere menti lucide, pronte ad un’analisi obiettiva delle tematiche che ogni amministratore si trova ad affrontare».

Dodici in tutto gli incontri, spalmati tra febbraio e giugno, durante i quali si affronteranno diversi argomenti: l’analisi della storia politica dalla prima Repubblica ai giorni nostri, nozioni di geopolitica di tutti i livelli istituzionali, programmazione e militanza partitica. Per partecipare, non è necessaria l’iscrizione a Fdi.

Primo appuntamento venerdi 7 febbraio, alle 18, nella sala riunioni di Via De Castro 29 ad Oristano. Si parlerà di “Prima Repubblica”. Relatori saranno gli ex deputati Felicetto Contu, (Dc), Giorgio Macciotta, (Pci) e Angelo Rojch (Dc). Moderatore: Francesco Mura, capogruppo Fdi in Consiglio Regionale. Per info e adesioni 348-2767377 o 340-9967005 o mail fdioristano@gmail.com.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative