La Nuova Sardegna

Oristano

carabinieri 

Incontri formativi con le scuole di Mogoro e Ghilarza

Incontri formativi con le scuole di Mogoro e Ghilarza

MOGORO. I carabinieri della Compagnia hanno incontrato 50 studenti dell’istituto tecnico industriale di Ales, nell’ambito delle iniziative dedicate al tema della “cultura della legalità”. Il...

1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. I carabinieri della Compagnia hanno incontrato 50 studenti dell’istituto tecnico industriale di Ales, nell’ambito delle iniziative dedicate al tema della “cultura della legalità”. Il comandante della Compagnia, Capitano Nadia Gioviale ed il comandante della stazione di Ales, Maresciallo Maggiore Bruno Casti, hanno illustrato agli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale il ruolo e le funzioni dell’Arma ri nella società soffermandosi in particolare su: organizzazione e Comandi, il Comando Stazione, il 112 e la Centrale Operativa, i Reparti Speciali, il reclutamento: requisiti e modalità di accesso. Sono state poi affrontate tematiche riguardanti l’accesso a internet da parte di malintenzionati e il cyberbullismo.

Sempre ieri, i carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno incontrato una trentina di alunni della 5 elementare e della terza media di Paulilatino. A illustrare l’attività dell’Arma il capitano Massimo Fornasier, che ha spiegato i compiti affidati all'Arma nei vari territori.

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative