La Nuova Sardegna

Oristano

Per Nieddittas riconoscimento internazionale sulla qualità

Per Nieddittas riconoscimento internazionale sulla qualità

ARBOREA. Il sistema imprenditoriale dell’Oristanese del settore alimentare segna un altro importante passo in avanti. Nieddittas, il marchio che gestisce l’intera filiera della mitilicolturanel Golfo...

11 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Il sistema imprenditoriale dell’Oristanese del settore alimentare segna un altro importante passo in avanti. Nieddittas, il marchio che gestisce l’intera filiera della mitilicolturanel Golfo di Oristano, ha conseguito la certificazione Ifs, acronimo che sintetizza l’International Food Standard ovvero lo standard internazionale del cibo. Non è certo uno di quei riconoscimenti che si ottengono con poco, ma è una certificazione rigorosa che, oltre a integrare le certificazioni esistenti già in possesso, permette all’azienda un accreditamento a livello nazionale e internazionale come partner certificato per la fornitura di prodotti nella grande distribuzione organizzata.

Lo standard della certificazione Ifs ha l’obiettivo di garantire la qualità dei sistemi di produzione di Nieddittas per la grande distribuzione organizzata, assicurando che i prodotti offerti siano sicuri e conformi ai requisiti di qualità e di legge secondo un unico sistema di valutazione che va oltre quello dei singoli paesi. Per arrivare sin qui il metodo di produzione di Nieddittas ha superato gli oltre 250 requisiti qualitativi richiesti dal consorzio di controllo dell’Ifs. La certificazione garantisce inoltre il rispetto degli standard legislativi che riguardano gli ambienti lavorativi e il rispetto per il personale dipendente.

Caterina Murgia, amministratrice delegata di Nieddittas offre il punto di vista dell’azienda: «Abbiamo raggiunto un nuovo traguardo che conferma il nostro continuo impegno per garantire i più elevati standard qualitativi. La certificazione Ifs è un investimento a medio lungo termine e per noi è un importante risultato. Siamo certi che apporterà molti benefici a livello di immagine e costituirà un valore aggiunto da affiancare agli altri nostri punti di forza: la qualità del prodotto, la capacità di innovazione, la formazione continua e la passione che mettiamo in ogni fase del nostro lavoro, controllando e sviluppando al meglio tutta la filiera».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative