La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Fondi alle imprese, le critiche dell’opposizione

Fondi alle imprese, le critiche dell’opposizione

ARBOREA. I consiglieri di minoranza in consiglio comunale chiedono di venire coinvolti nelle decisioni per il superamento dell’emergenza, in particolare per quanto riguarda il settore economico del...

29 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. I consiglieri di minoranza in consiglio comunale chiedono di venire coinvolti nelle decisioni per il superamento dell’emergenza, in particolare per quanto riguarda il settore economico del paese. Lo hanno dichiarato con una lettera aperta indirizzata alla sindaca Manuela Pintus. Chi possiede un’attività è stato «costretto alla chiusura ed è quindi fortemente penalizzato dall’attuale situazione di emergenza sanitaria», scrivono Marco Pinna, Antonio Montisci, Giovanni Marras e Giuseppe Sanna.

I quattro precisano che solo con un’azione condivisa e coesa si potranno sostenere economicamente le attività produttive presenti nella comunità. Facendo riferimento alla cifra di sessantamila euro che la giunta Pintus avrebbe deciso di elargire alle partite Iva, comunicandolo tramite un post sui social, la minoranza prende atto: «Sono state accolte le nostre raccomandazioni volte a destinare delle somme di bilancio alle attività produttive ed economiche. Chiediamo con forza di essere coinvolti nella predisposizione del bando».

Pinna, Montisci, Marras e Sanna chiedono infine che venga convocato al più presto un consiglio comunale per discutere sui criteri di assegnazione delle somme.

Valentina Atzeni

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative