La Nuova Sardegna

Oristano

interventi in tutta la provincia 

Incendi e pali della luce crollati, il vento crea problemi

ORISTANO. I timori non erano infondati e infatti quella di ieri non è stata una bella giornata. Il vento ha creato numerosi problemi e immediatamente si sono registrati incendi. Fortunatamente non...

17 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I timori non erano infondati e infatti quella di ieri non è stata una bella giornata. Il vento ha creato numerosi problemi e immediatamente si sono registrati incendi. Fortunatamente non sono stati di notevole entità, il problema è stato però che il loro numero era notevole e ciò ha richiesto l’impegno serrato delle squadre di vigili del fuoco e del Corpo forestale lungo tutto l’arco del pomeriggio.

Le fiamme hanno mandato in cenere alcuni ettari di campagna, dove la siccità prolungata si fa già sentire, nei territori di Marrubiu, Zeddiani, Santa Giusta, Terralba, Ollastra.

Il vento ha anche fatto cadere diversi pali della luce nel capoluogo, a Mogoro e a Tramatza. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Ciò che però preoccupa maggiormente è la situazione delle campagne, quanto mai secche nonostante siamo solo a metà maggio. Senza piogge, oltre che per gli invasi, sarà un problema che potrebbe avere serie ripercussioni per gli incendi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative