La Nuova Sardegna

Oristano

Fase 2, il gesto di Nieddittas: cozze gratis ai ristoranti

Stefano Sulis
Fase 2, il gesto di Nieddittas: cozze gratis ai ristoranti

Il primo ordine non verrà addebitato ai gestori dei locali che stanno riaprendo: «I mitili potranno essere ritirati anche nei centri di Roma e della Lombardia» 

23 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Nieddittas, il marchio che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, si affianca ai ristoratori per sostenerli nella fase 2 di riavvio delle attività.

L’azienda ha deciso di venir incontro alle esigenze e alle speranze di diversi ristoratori con un gesto che non vuole essere solo simbolico. La prima fornitura di cozze verrà infatti regalata ai ristoratori locali con l'obiettivo di supportarne la ripresa dopo diverse settimane che hanno messo in ginocchio il settore, tra i più colpiti a livello economico dagli effetti del lockdown.

«In questa situazione così unica e particolare diventa importante fare sistema e impegnare ogni risorsa disponibile per sostenere le aziende della filiera ittica e i ristoranti, componenti essenziali del nostro tessuto imprenditoriale e sociale. Il settore della ristorazione, così come quello della pesca, sta scontando e sconterà pesantemente gli effetti del lockdown», la riflessione di Caterina Murgia, amministratore delegato del brand. Le cozze potranno essere ritirate presso le sedi Nieddittas di Milano, Roma, Cagliari, Olbia e Arborea o potranno essere consegnate nei ristoranti che si trovano lungo gli itinerari abituali delle consegne a domicilio in Sardegna, a Milano, Monza, Bergamo e Roma. Sarà possibile richiedere l'omaggio telefonando ai numeri 0783.800.496 all’interno 2, e allo 348.382.8862 dalle 9 alle 17.

Nieddittas è una società cooperativa nata 53 anni fa ad Arborea, dall’associazione di 9 pescatori.

Da allora l’impresa, che ha sempre mantenuto una forte immagine legata al territorio, è cresciuta continuamente fino a diventare la più importante realtà sarda nella mitilicoltura e nella pesca.

L’allevamento delle cozze della specie “Mytilus galloprovincialis” è tra le attività principali della società con una capacità produttiva di 86 ettari di vivai a mare, nel Golfo di Oristano, ed un Centro di depurazione e spedizione di quasi 3000 metri quadri. Da 5 anni la società commercializza i suoi prodotti con l’attuale marchio. In questi anni la coop ha creato una rete logistica con la società Logica, dando lavoro in maniera stabile a più di 200 persone, che aumentano del 25 per cento durante la stagione estiva.

La società ha chiuso il 2018 con un fatturato che ha sfiorato i 38 milioni di euro, con un utile di poco superiore ai 13mila euro.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative