Fotovoltaico, impianto da 7 ettari sotto esame

MARRUBIU. Sorgerà nella zona industriale, tra il canale Acque alte e la strada statale 131, un nuovo impianto fotovoltaico della potenza di 4,5 megawatt. Prima, però, è necessaria la valutazione d’imp...

MARRUBIU. Sorgerà nella zona industriale, tra il canale Acque alte e la strada statale 131, un nuovo impianto fotovoltaico della potenza di 4,5 megawatt. Prima, però, è necessaria la valutazione d’impatto ambientale da parte della Regione, e le procedure sono state avviate nei giorni scorsi con la proposta ufficiale e la documentazione presentata dalla Levante, ditta del settore energetico della provincia di Cuneo.

L’investimento complessivo si attesta attorno ai tre milioni e mezzo e l’area interessata è ampia circa sette ettari per la maggior parte di terreni incolti. Il progetto, stando alla documentazione allegata dalla ditta, non collide con alcuna norma paesaggistica e ambientale e, anzi, insediandosi in una zona industriale va incontro alle priorità manifestate dalla Regione nel suo piano energetico. (dav.pi.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes