La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis 

Manca l’acqua nelle borgate marine già affollate

Manca l’acqua nelle borgate marine già affollate

SAN VERO MILIS. Esordio con inciampo per la stagione estiva. Nelle borgate marine, per alcune ore, ieri è mancata l’acqua facendo ripiombare le varie località balneari nell’incubo degli scorsi anni....

29 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Esordio con inciampo per la stagione estiva. Nelle borgate marine, per alcune ore, ieri è mancata l’acqua facendo ripiombare le varie località balneari nell’incubo degli scorsi anni. L’allarme è però rientrato già in tarda mattinata quando il guasto è stato riparato. A generare il problema alla rete idrica, che il Comune di San Vero gestisce autonomamente da Abbanoa, era stato un problema di tipo elettrico. Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni lavori da parte dell’Enel che hanno richiesto il distacco della corrente. Contemporaneamente il Comune ha effettuato alcuni lavori al quadro di comando tramite il quale viene gestita la rete idrica. Fatto sta che al termine delle manutenzioni è venuta a mancare l’acqua nelle borgate di Su Crastu Biancu, Sa Rocca Tunda, Sa Marigosa, Su Pallosu, Mandriola, Putzu Idu e S’Anea Scoada proprio nella prima vera domenica di esordio della stagione balneare, con le case quasi tutte abitate e i primi vacanzieri che si affacciano nella zona.

L’interruzione è durata qualche ora durante la mattinata, ma prima che la pressione fosse sufficiente per alimentare i rubinetti ne sono trascorse molte altre.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative