La Nuova Sardegna

Oristano

Lavori nelle scuole a Marrubiu

Lavori nelle scuole a Marrubiu

Finanziati col progetto Iscol@, dovranno essere conclusi ai primi di settembre

31 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Le ultime due sedute della Giunta comunale hanno portato novità per gli studenti del paese che, grazie all’approvazione di due progetti esecutivi, a settembre avranno i nuovi arredi nella scuola dell’infanzia e un soffitto nuovo di zecca nella primaria.

I lavori per il soffitto, affidati a una ditta di Guspini che si è aggiudicata il bando, sono partiti ieri.

«Per la realizzazione abbiamo fissato un tempo massimo di quaranta giorni - ha dichiarato il sindaco Andrea Santucciu -, saremo pronti entro il dieci settembre, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico».

Grazie al programma Iscola che ha finanziato 110mila euro nella scuola dell’infanzia di via Gramsci è previsto un ammodernamento degli arredi che si aggiunge alla messa in sicurezza della struttura. «Abbiamo aggiunto ai denari di Iscola anche 25mila euro di fondi comunali e abbiamo approvato un progetto che prevede il rifacimento interno ed esterno dell’immobile, l’impianto elettrico interno e opere necessarie ad eliminare le infiltrazioni d’acqua». Lo stabile che dovrebbe ospitare l’asilo nido, aperto due anni fa, al momento resta invece chiuso. «Dieci giorni fa abbiamo fatto richiesta di un finanziamento regionale che possa abbattere i costi di gestione del servizio, che altrimenti ricadrebbero sulle rette, aumentandole considerevolmente – ha detto il primo cittadino – spero di riuscire a poter riaprire il nido entro l’autunno, considerata la richiesta da parte degli abitanti del paese». (va.atzeni)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative