La Nuova Sardegna

Oristano

cinema 

Un film di trent’anni fa con i piccoli cavalieri

Un film di trent’anni fa con i piccoli cavalieri

ORISTANO. Camilla Brena, Clara Virdis, Andrea Sanna, Marco Uda, Laura Casu, Michele Fara, Chiara Pilloni, Chicco Casu.Sono alcuni dei nomi dei mini cavalieri del Giara Club di Antonio Casu, che nel...

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Camilla Brena, Clara Virdis, Andrea Sanna, Marco Uda, Laura Casu, Michele Fara, Chiara Pilloni, Chicco Casu.

Sono alcuni dei nomi dei mini cavalieri del Giara Club di Antonio Casu, che nel 1991, insieme ai loro cavallini, hanno partecipato alle riprese del film Billy, diretto da Jean-Pierre Duriez e ambientato in un villaggio immaginario, del vecchio West, abitato solo da bambini.

Il film verrà proiettato oggi presso lo Spazio Giovani di sa Rodia, con inizio alle 21.30, a chiusura della manifestazione Effetto Notte, rassegna estiva del cinema all'aperto, estate 2020, organizzata da Comune, Fondazione Oristano, Associazione Band Apart, Spazio Giovani. L'ingresso è gratuito, ma è consigliabile la prenotazione, considerate le esigenze sanitarie e il numero limitato, 199 persone in tutto, che vi potrà assistere. Prenotazione che si può fare anche telefonicamente al numero 0783.70621.

Il film diventa una sorta di "prima", considerando che a Oristano non è mai stato proiettato e, a detta degli stessi protagonisti, nessuno di loro è riuscito a vederlo per intero.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative