La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

I fiori dell’isola al parco di Santa Maria

I fiori dell’isola al parco di Santa Maria

ALES. Inaugurato mercoledì pomeriggio il pannello artistico “I fiori della Sardegna”, installato sulla parete esterna della Sala Conferenze della Casa Parco S. Maria e realizzato nell’ambito dell’ott...

11 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Inaugurato mercoledì pomeriggio il pannello artistico “I fiori della Sardegna”, installato sulla parete esterna della Sala Conferenze della Casa Parco S. Maria e realizzato nell’ambito dell’ottava edizione di Junior Art. Grazie alla collaborazione dell’artista ceramista Francesca Addari, dell’artista Alberto Muro Pelliconi e Agostino Corona che ha montato l’opera, i ragazzi dai 6 ai 16 anni sono riusciti a realizzare un grande quadro ispirato alle immagini tratte dal libro “Piante medicinali in Sardegna ” di Enrica Campanini, scattate dalla fotografa svizzera Nelly Dietzel, la quale ha soggiornato ad Ales durante una delle sue campagne fotografiche. «Abbiamo cercato di piantare i semi dell’Arte nel giardino della vostra anima – ha detto rivolgendosi ai ragazzi, Rita Anna Coni presidente dell’Associazione Culturale Spazio Arte Amphora – stimolando voi, e di riflesso le vostre famiglie, a scoprire la “bellezza” dell’Arte, attraverso le diverse tecniche degli artisti che si sono succeduti, ma sempre con l’obiettivo di offrirvi un’opportunità formativa e culturale per valorizzare i tesori creativi innati in ciascuno». (iv.ful.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative