La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, corsi nelle scuole della Protezione civile

Sedilo, corsi nelle scuole della Protezione civile

L’assemblea ha anche approvato il bilancio dell’anno trascorso e programmato l’attività del 2021

16 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Sarà dedicata agli incontri informativi e di sensibilizzazione nelle scuole l'attività del gruppo di protezione civile comunale prevista per il 2021.

Nel corso dell'assemblea ordinaria tenutasi nel fine settimana i soci hanno approvato il bilancio consuntivo, chiuso in attivo, e programmato le iniziative per l'anno in corso.

Oltre a continuare a svolgere i compiti istituzionali legati alla prevenzione e alla lotta agli incendi boschivi e all'attività di soccorso e di assistenza alla popolazione in occasione di eventi calamitosi, i volontari del corpo locale, coordinati da Salvatore Putzolu, porteranno la loro esperienza nelle aule scolastiche di primarie e medie.

L'obiettivo è di stimolare l'interesse dei più giovani sui temi ambientali, sull'importanza della prevenzione ai fini della difesa e della salvaguardia del territorio, specie in relazione ai fenomeni dei roghi estivi e degli eventi alluvionali.

L'assemblea ha poi definito il calendario delle turnazioni per garantire la reperibilità nelle situazioni d'emergenza, ha confermato la partecipazione alle esercitazioni e ai corsi di formazione organizzati dalla Protezione civile regionale, ha preventivato l'acquisto di attrezzature, vestiario e dispositivi di protezione per i volontari.

È stata inoltre approvata l’adesione ai corsi di formazione per addetti al servizio antincendio, per la conduzione di trattori agricoli o forestali e di movimento terra.(mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative