La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Partecipazione al festival turistico in Slovacchia

Partecipazione al festival turistico in Slovacchia

ORISTANO. Il Comune parteciperà alla rete interistituzionale per la promozione della Sardegna in occasione del Festival Viva Italia in programma dal 25 al 28 agosto a Poprad, in Slovacchia.L’accordo...

29 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Comune parteciperà alla rete interistituzionale per la promozione della Sardegna in occasione del Festival Viva Italia in programma dal 25 al 28 agosto a Poprad, in Slovacchia.

L’accordo è stato siglato dal sindaco Andrea Lutzu e dal vice sindaco di Poprad Ondrej Kavka. Il documento attiva un partenariato per la promozione e valorizzazione del territorio nel settore enogastronomico e culturale della Sardegna, rafforzando le relazioni tra i partner italiani e slovacchi.

L’accordo di rete coinvolge diversi comuni sardi tra cui Monti, Usini, Tempio, San Nicolò Arcidano e Pattada.

L’iniziativa mira a promuovere il territorio della Sardegna attraverso i prodotti agro alimentari, a rafforzare e consolidare la partecipazione dei soggetti aderenti nei processi di programmazione e progettazione, a favorire lo scambio delle buone prassi tra gli istituti alberghieri coinvolti nella manifestazione, a realizzare attività laboratoriali di pasta fresca, organizzare show cooking e pianificare eventi a cura degli istituti alberghieri.

Il festival è organizzato dal comune di Poprad in collaborazione con le ambasciate e le istituzioni camerali.(el.ca.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative