La Nuova Sardegna

Oristano

animali 

Nel quartiere di San Nicola nasce una nuova area per i cani

ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale aveva votato favorevolmente all’istituzione di nuove zone e da qualche giorno è pronta l’area di San Nicola che sarà utilizzata anche dai residenti nel quartiere del Sacro Cuore.

A portare la proposta in consiglio comunale era stata la consigliera dei Riformatori Veronica Cabras, che aveva ottenuto il sostegno unanime dell’aula. Passato qualche tempo, l’area di San Nicola è stata preparata e allestita all’interno del girdino pubblico che si trova accanto al campo sportivo. Chi volesse far fare una passeggiata al proprio cane, troverà già i cestini per ritirare i rifiuti e i bisogni, una fontanella per far abbeverare gli animali, panchine per sedersi mentre il cane passeggia e si diverte.Ora, stando sempre alle indicazioni contenute nella mozione, il prossimo quartiere a essere interessato alla nascita di un’area cani sarà quello di Torangius. L’istituzione delle zone per far passeggiare i cani è recente in città: la prima, quella di viale Repubblica, nacque sotto la precedente amministrazione. Da quell’esempio sono nate le altre.

Primo piano
Il decreto

Tassa di soggiorno, l’isola boccia l’aumento voluto dal Governo

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative