oristano
cronaca

Nel quartiere di San Nicola nasce una nuova area per i cani

ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale...


02 novembre 2021


ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale aveva votato favorevolmente all’istituzione di nuove zone e da qualche giorno è pronta l’area di San Nicola che sarà utilizzata anche dai residenti nel quartiere del Sacro Cuore.

A portare la proposta in consiglio comunale era stata la consigliera dei Riformatori Veronica Cabras, che aveva ottenuto il sostegno unanime dell’aula. Passato qualche tempo, l’area di San Nicola è stata preparata e allestita all’interno del girdino pubblico che si trova accanto al campo sportivo. Chi volesse far fare una passeggiata al proprio cane, troverà già i cestini per ritirare i rifiuti e i bisogni, una fontanella per far abbeverare gli animali, panchine per sedersi mentre il cane passeggia e si diverte.Ora, stando sempre alle indicazioni contenute nella mozione, il prossimo quartiere a essere interessato alla nascita di un’area cani sarà quello di Torangius. L’istituzione delle zone per far passeggiare i cani è recente in città: la prima, quella di viale Repubblica, nacque sotto la precedente amministrazione. Da quell’esempio sono nate le altre.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.