La Nuova Sardegna

Oristano

animali 

Nel quartiere di San Nicola nasce una nuova area per i cani

ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale...

02 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo quelle presenti nei giardini di viale Repubblica e nel parco di via Solferino, arriva una nuova area pubblica per portare a passeggio i propri cani. Tempo fa il consiglio comunale aveva votato favorevolmente all’istituzione di nuove zone e da qualche giorno è pronta l’area di San Nicola che sarà utilizzata anche dai residenti nel quartiere del Sacro Cuore.

A portare la proposta in consiglio comunale era stata la consigliera dei Riformatori Veronica Cabras, che aveva ottenuto il sostegno unanime dell’aula. Passato qualche tempo, l’area di San Nicola è stata preparata e allestita all’interno del girdino pubblico che si trova accanto al campo sportivo. Chi volesse far fare una passeggiata al proprio cane, troverà già i cestini per ritirare i rifiuti e i bisogni, una fontanella per far abbeverare gli animali, panchine per sedersi mentre il cane passeggia e si diverte.Ora, stando sempre alle indicazioni contenute nella mozione, il prossimo quartiere a essere interessato alla nascita di un’area cani sarà quello di Torangius. L’istituzione delle zone per far passeggiare i cani è recente in città: la prima, quella di viale Repubblica, nacque sotto la precedente amministrazione. Da quell’esempio sono nate le altre.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative