La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri 

Riapre 11 mesi dopo la frana il tratto della 292 chiuso

Riapre 11 mesi dopo la frana il tratto della 292 chiuso

CUGLIERI. Riapre oggi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia la strada statale 292 rimasta chiusa poco meno di undici mesi a causa di una frana staccatasi da un costone roccioso vicino all’in...

18 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Riapre oggi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia la strada statale 292 rimasta chiusa poco meno di undici mesi a causa di una frana staccatasi da un costone roccioso vicino all’ingresso del paese, per chi proviene da Bosa. Il tratto di strada era stato chiuso precauzionalmente dall’Anas, che, tramite una propria ditta, ha curato la messa in sicurezza del costone e ripristinato le condizioni di viabilità.

I lavori però hanno richiesto più tempo del previsto, causando non pochi disagi ai cittadini, soprattutto ai gestori degli esercizi commerciali, i quali, con la chiusura della strada, hanno subito un danno economico notevole andato ad aggiungersi a quello causato dalla pandemia e dagli incendi.

La frana, dovuta alle forti piogge dell’autunno scorso, aveva causato il distacco di alcuni grossi massi dalla parete, alcuni dei quali avevano ostruito la sede stradale mentre altri si erano fermati in un campo chiuso prospiciente. Ad allungare i tempi però sono state le operazioni di collaudo dei lavori terminati solo recentemente. Ora con un’ordinanza, l’Anas ha stabilito la percorribilità della strada ed eliminato le barriere che ne impedivano il transito. (pi.maro)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative