La Nuova Sardegna

Oristano

DONIGALA 

Donne Impresa Coldiretti, otto vite da premiare

ORISTANO. Saranno premiate oggi a Donigala Fenughedu le otto Fèminas di Coldiretti Donne Impresa, il premio delle donne per le donne. Giunto alla quinta edizione, il premio ideato e promosso da...

30 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno premiate oggi a Donigala Fenughedu le otto Fèminas di Coldiretti Donne Impresa, il premio delle donne per le donne. Giunto alla quinta edizione, il premio ideato e promosso da Coldiretti Donne Impresa Sardegna, premia le donne sarde che si distinguono nel proprio campo di competenza. Donne determinate con storie importanti, fatti di sacrifici, scelte difficili, generosità che realizzano i propri sogni e aiutano a realizzare quelli degli altri spesso a fari spenti, lontane dai grandi riflettori.

La cerimonia di premiazione inizierà alle 10.30 da Ros ’e Mari farm and green house, nella località Pauli Cannedu della frazione di Donigala Fenughedu.

Le otto categorie premiate saranno scienze, istituzioni, sociale, agricoltura, sport, arte e spettacolo, tradizione e comunicazione. Lo scorso anno il premio Fèminas 2020 andò alla novantenne Carmen Usai, la prima donna a correre in auto la Alghero-Scala Piccada; a Elisabetta Loi, fotoreporter di agenzie nazionali e internazionali; a Valentina Zurru, minatrice della Carbonsulcis; a Cristina Pisanu, che dopo un terribile incidente ha firmato una psicobiografia e sostiene con la sua testimonianza chi ha sventura di un tragico evento; a Giusy Stellino, prima questore donna in Sardegna; a Cristina Puddu, prima docente ordinaria di Fisica a Cagliari; a Rita Pirisi, anima dell'agriturismo Sa Mandra di Alghero, esempio di cucina contadina a chilometro zero.

A premiare saranno la responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa, Elisabetta Secci, insieme alle responsabili provinciali, il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba e il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese. Parteciperanno, a distanza da Roma, anche la responsabile e la coordinatrice nazionale di Coldiretti Donne Impresa, Floriana Fanizza e Silvia Bosco.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative