La Nuova Sardegna

Oristano

Il pittore Pili dona un quadro al Comune

ORISTANO. Ieri mattina il sindaco e presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu, e l’assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna, hanno aperto ufficialmente l’Art week. A Palazzo Campus Colonna,...

30 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ieri mattina il sindaco e presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu, e l’assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna, hanno aperto ufficialmente l’Art week. A Palazzo Campus Colonna, dove hanno sede parte degli uffici comunali e la giunta c’è stata la presentazione dell’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e dalla Fondazione Oristano che, per una settimana, animerà la città con iniziative dedicate all’arte e alla cultura. La presentazione è stata accompagnata dalla donazione al Comune di Oristano dell’opera pittorica “Il passato con cui fecero pace” di Marco Pili.

C’è invece un rinvio dell’ultimo momento per la prima Festa della Municipalità, la cui prima edizione si sarebbe dovuta svolgere questo pomeriggio. Doveva essere l’occasione giusta per presentare l’Archivum Aristanis, il progetto di digitalizzazione delle pergamene del Comune e del suo Archivio Storico, invece problemi logistici e organizzativi hanno costretto al rinvio a una data ancora da decidere.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative