La Nuova Sardegna

Oristano

incendi 

Ristori dalla Regione anche per gli hobbisti

Ristori dalla Regione anche per gli hobbisti

ORISTANO. Dopo l'approvazione da parte della giunta regionale degli indirizzi per l’assegnazione di quasi 9 milioni di euro ai comuni dell’Oristanese, nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso...

03 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo l'approvazione da parte della giunta regionale degli indirizzi per l’assegnazione di quasi 9 milioni di euro ai comuni dell’Oristanese, nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso contenente i criteri e le modalità per la richiesta dei contributi da parte degli hobbisti.

«Con la legge regionale 17 – ha detto l'assessore della Difesa dell'Ambiente, Gianni Lampis – sono state stanziate le prime risorse, pari a 20 milioni di euro, per far fronte ai danni al patrimonio ambientale e ai beni pubblici e privati danneggiati e per assicurare il ripristino delle condizioni normali di vita dei cittadini e la ripresa delle attività produttive. Ulteriori risorse sono state individuate sul Programma di sviluppo rurale 2021-2027, prevedendo l’attivazione di una specifica misura per i danni subiti dal comparto agricolo e zootecnico. Inoltre, con la legge regionale 21, è stata autorizzata la spesa di parte delle risorse per la sostituzione delle recinzioni e il recupero dei muretti a secco, tipici del paesaggio e delle tradizioni locali, nonché per il ristoro dei danni subiti dai privati alle coltivazioni agronomiche e arboree e ai beni strumentali all'esercizio dell'attività».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative