La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, tornano la fiera dell’agricoltura e la Mostra zootecnica

Arborea, tornano la fiera dell’agricoltura e la Mostra zootecnica

ARBOREA. Con la situazione pandemica che migliora, iniziano anche i preparativi per l’annuale Fiera dell’Agricoltura e la Mostra Zootecnica. Le date sono già scelte e sono quella di sabato 30 aprile...

27 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Con la situazione pandemica che migliora, iniziano anche i preparativi per l’annuale Fiera dell’Agricoltura e la Mostra Zootecnica. Le date sono già scelte e sono quella di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio. La decisione è stata assunta nel corso di un incontro al quale hanno preso parte i rappresentanti del Comune, che lo hanno coordinato, la Pro Loco e una rappresentanza dell’Associazione Allevatori della Sardegna. L’allestimento e lo svolgimento dell’evento fieristico dovranno comunque tenere conto delle prescrizioni sanitarie che, in quella fase, saranno ancora in atto con l’auspicio che siano più contenute in relazione a un altrettanto auspicabile attenuazione della presenza del virus.

La fiera, che si svolge sotto il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura e la regia dell’amministrazione comunale con la collaborazione operativa della Pro Loco, comprenderà la mostra mercato delle macchine e dei componenti per l’agricoltura, gli stand dedicati ad altri settori merceologici e la Sagra delle Fragole a cura dei coltivatori locali.

L’altro elemento centrale dell’evento è la Mostra regionale dei bovini di razza bruna e frisona italiana a cura dell’Associazizone Allevatori. Diversi saranno i segmenti espositivi che caratterizzeranno questo appuntamento che avrà come con sede di svolgimento gli spazi attrezzati del centro fiere di Arborea sulla strada 19 Est con la Fiera e la Mostra delle macchine giunte alla 37ª edizione, la Mostra zootecnica alla 27ª edizione, la gustosa Sagra delle fragole che giunge al 34° anno di svolgimento.

Da lunedì 7 marzo, alla fiera, sarà attivata la segreteria organizzativa per le informazioni al pubblico e i contatti con le aziende espositrici. «Tutto – precisa ulteriormente il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris – sarà svolto secondo le disposizioni che, al momento, regoleranno queste manifestazioni uniformando la nostra linea di condotta a quelle precedenti».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative