oristano
cronaca

Uno sportello batte le discriminazioni

È stato istituito nell’Ufficio di Parità. Il Centro Donna Eleonora crea una biblioteca


09 marzo 2022


ORISTANO. Mai più lavoratrici discriminate perché donne. Uno sportello per dirimere le controversie sulle discriminazioni di genere sui posti di lavoro, verrà infatti istituito nell’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia. Ad annunciarlo è stata la stessa consigliera di parità, Maria Obinu, nel corso di un convegno tenuto ieri sera nell’aula consiliare della Provincia, in occasione dell’8 marzo. Lo sportello, come ha spiegato Maria Obinu, funzionerà attraverso la collaborazione dei sindacati.

Nello stesso convegno, il Centro antiviolenza Donna Eleonora ha presentato il proprio progetto che punta alla promozione culturale come arma per sconfiggere la violenza di genere. “L’8 lotto promuovendo cultura” è lo slogan dell’iniziativa per far crescere il Centro documentale e ricerca, del Centro antiviolenza, con l’acquisto di nuovi libri. Il “Centro documentale e ricerca”, è stato istituito nel 2013 con una sezione tematica specifica dedicata ai temi della violenza di genere. I testi, di proprietà del Centro antiviolenza Donna Eleonora, sono catalogati dal personale della Biblioteca comunale e resi disponibili a tutti e a tutte tramite il catalogo online della Biblioteca all’interno dell’Opac SBN Sardegna e fanno parte del circuito di prestito interbibliotecario.

«Nell'intento di accrescere quello che riteniamo un patrimonio di conoscenze comuni e condivise con quante più persone possibile, sino al 31 marzo, alla libreria Mondadori di piazza Manno si potrà acquistare un libro per far crescere il nostro centro documentale», ha spiegato Francesca Marras, responsabile del Centro Donna Eleonora.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.