La Nuova Sardegna

Oristano

Mont ’e Prama, il sito internet va alla Fondazione

Mont ’e Prama, il sito internet va alla Fondazione

CABRAS. La rivoluzione nella gestione dei Giganti di Mont ’e Prama prosegue tassello dopo tassello. Sono state infatti avviate dal servizio della direzione generale dei Beni culturali, le procedure...

15 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. La rivoluzione nella gestione dei Giganti di Mont ’e Prama prosegue tassello dopo tassello. Sono state infatti avviate dal servizio della direzione generale dei Beni culturali, le procedure necessarie legate al trasferimento della gestione del sito tematico www.monteprama.it. La decisione è stata assunta dall’assessore regionale Andrea Biancareddu, in virtù delle modifiche alla gestione intervenute con la costituzione della Fondazione Mont ’e Prama per la valorizzazione e la fruizione deo beni culturali del Sistema di valorizzazione integrata territoriale del Sinis - Terra di Mont ’e Prama. La Fondazione Mont ’e Prama è autorizzata a gestire personalmente il portale tematico www.monteprama.it.

Questo trasferimento del sito potrà avvenire subito solo nel caso in cui la Regione e l'operatore economico che attualmente gestisce il sito, trovino un accordo per un recesso consensuale senza che questo possa arrecare danno alcuno alle parti. Con la costituzione della Fondazione si configura un nuovo scenario con la modifica della gestione e valorizzazione dei beni culturali non solo di Mont ’e Prama, ma di tutta la penisola del Sinis, area archeologica di enorme pregio. La Fondazione potrà provvedere alla gestione del sito sia per le funzioni che esso già riveste sia individuando nuovi aspetti legati alla comunicazione.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative