La Nuova Sardegna

Oristano

Al mare a Cabras

Nuovi spazi per gli amici a 4 zampe nelle spiagge del Sinis

di Paolo Camedda

	Una delle nuove aree dog friendly
Una delle nuove aree dog friendly

Le 4 aree dog friendly a San Giovanni di Sinis, Funtana Meiga, Maimoni e Porto S’Uedda

16 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS Sono attive dall’alba al tramonto e lo resteranno fino al prossimo 30 settembre nel Sinis di Cabras le quattro aree dog friendly in cui i bagnanti possono trascorrere le loro ore in spiaggia in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Le aree si trovano a San Giovanni di Sinis, Funtana Meiga, Maimoni e Porto S’Uedda.

Individuate e definite con un’ordinanza del sindaco, hanno una dimensione di almeno un chilometro quadrato ciascuna e sono caratterizzate da un’apposita cartellonistica e da corde e pali che le delimitano. È consentito condurre nelle quattro aree i cani regolarmente vaccinati e iscritti all'anagrafe canina. L’accompagnatore, circa ogni due ore, deve condurre l’animale fuori dalla spiaggia per una passeggiata igienica. I cani che vengono portati in spiaggia, inoltre, devono avere un collare con targhetta identificativa nella quale devono essere riportati i dati del proprietario. Quest’ultimo dev’essere necessariamente maggiorenne e deve avere con sé un guinzaglio lungo non più di un metro e mezzo e una museruola, utile in caso di necessità o di richiesta delle forze dell'ordine o di operatori sanitari e soggetti incaricati dal Comune.

Il proprietario è inoltre responsabile del benessere dell’animale, che non può essere lasciato incustodito, ed è tenuto a creare per lui zone d'ombra e ad abbeverarlo. I cani, sotto stretta sorveglianza, possono fare anche il bagno nel tratto di mare di fronte all'area dog friendly.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia saluta Alghero: «Costi troppo alti impossibile proseguire»

di Claudio Zoccheddu
Sardegna

Sassari, oltre duemila persone in piazza d'Italia per l'Otello

Le nostre iniziative