La Nuova Sardegna

Oristano

Iniziative di fine anno

Cabras, appuntamenti canori e solidali per Natale

di Paolo Camedda

	La locandina con gli appuntamenti di Natale a Cabras
La locandina con gli appuntamenti di Natale a Cabras

Organizzati dal Comune

08 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras L'amministrazione Abis ha ufficializzato il programma degli eventi per le festività natalizie, con un cartellone di manifestazioni dedicate alle famiglie e ai giovani. Da domenica 17 a venerdì 22 dicembre si parte con "Cantiamo il Natale". Domenica 17 alle 19, nella chiesa del Sacro Cuore, si esibiranno la Sezione giovanile e la Sezione coro misto del coro polifonico "G.P. da Palestrina". Ospiti il Pop Cor e il coro gospel Loving Star, diretti da Sara Careddu e Salvatore Saba. Venerdì 22 dicembre, sempre alle 19, nella chiesa di Santa Maria Assunta, si esibiranno invece la sezione voci bianche e il coro giovanile "G.P. da Palestrina". Sabato 23 dicembre in Piazza Don Sturzo sarà inaugurato "Il villaggio di Babbo Natale".

I bambini incontreranno Babbo Natale e potranno consegnargli la letterina. Prevista anche una parata di personaggi amati dai più piccoli, con l'animazione del coro popolare maschile Santa Barbara di Solanas, diretto da Costantino Mirai. Sempre il 23, ma la sera, a partire dalle 18.30, è in programma "Natale in piazza con la Consulta". Si esibirà la scuola di danza asd Dream Dance e dalle 19.30 ci sarà un aperitivo in musica con il dj set di Francesco Zeta. A seguire la discoteca all'aperto con il dj Sandro Azzena. Presso lo stand della consulta si potranno inoltre acquistare i dolci tipici del Natale. Da lunedì 11 a mercoledì 20, su proposta dell'assessorato alle Politiche sociali, assistenziali e sanitarie, torna poi per la sesta volta di fila la raccolta solidale "Un Natale per tutti".

Ognuno può dare il suo contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà attraverso una donazione di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso i punti di raccolta che si trovano all’interno dei supermercati e nei minimarket del paese. Ci saranno inoltre dei banchetti anche all’interno dei plessi dell'Istituto comprensivo.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Elezioni regionali, il centrodestra ancora spera nel ribaltone

Le nostre iniziative