La Nuova Sardegna

Oristano

Politica

Bilancio, programmazione e tariffe: in aula il consiglio comunale di Cabras

di Paolo Camedda

	Operai e mezzi sul lungostagno a Cabras per i lavori di riqualificazione
Operai e mezzi sul lungostagno a Cabras per i lavori di riqualificazione

Intanto l’opposizione chiede l’accesso agli atti sui lavori nel lungostagno: dubbi sull’autorizzazione paesaggistica

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras Il sindaco Andrea Abis ha convocato una nuova seduta del consiglio comunale, la seconda nell’ultima settimana, per domani mattina, giovedì 28 dicembre, a mezzogiorno. I consiglieri si riuniranno nella sala riunioni dell’edificio di Corso Italia 108, sede dell’Area marina protetta. Diversi i temi che saranno discussi e i documenti da approvare con scadenza 31 dicembre. Fra i sette argomenti posti all’ordine del giorno spiccano l’approvazione del Documento unico di programmazione  al punto numero 5, nel quale saranno definite le linee programmatiche e strategiche dell’amministrazione per il triennio 2024-2026, già presentato nella seduta della scorsa settimana, e, successivamente, del Bilancio di previsione per lo stesso arco temporale che è fissato al punto numero 6 dell’ordine del giorno.

Altri temi importanti che saranno affrontati sono quelli relativi alle imposte comunali. Se per quanto riguarda l’Imposta municipale propria (Imu) andrà in votazione la conferma dell’aliquota ordinaria dello 0,96% per tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale al punto numero 1, e dunque non sono previste variazioni, ci sarà una novità per quanto concerne l’addizionale comunale Irpef, con una modifica regolamentare e l’approvazione dell’aliquota unica. Completeranno i temi oggetto di discussione e votazione del Consiglio l’approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, sempre riferite al triennio 2024-2026 al punto numero 3, la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie e la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.

Intanto fra i banchi della minoranza, il consigliere di Insieme per Cabras e Solanas, Antonello Manca, ha presentato di recente formale richiesta di accesso agli atti per quanto riguarda l’autorizzazione paesaggistica relativa alla realizzazione della spiaggetta del lungostagno e per quanto concerne gli atti e le autorizzazioni per i lavori di sopraelevazione realizzati nel palazzetto dello sport.

Elezioni regionali 2024
Il voto

Elezioni regionali, i dati sull’affluenza alle 19: 44,1 per cento

Le nostre iniziative