La Nuova Sardegna

Oristano

Danza

Roberto Bolle and Friends all’anfiteatro di Tharros

di Paolo Camedda

	Roberto Bolle 
Roberto Bolle 

La star del balletto arricchisce il cartellone della Fondazione Mont ’e Prama per gli spettacoli estivi dei cinquant’anni dal ritrovamento delle statue

28 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cabras Si canta, si suona e si balla. Il cartellone degli eventi organizzati dalla Fondazione Mont ’e Prama per festeggiare i cinquant’anni dalla scoperta dei Giganti si arricchisce di un nuovo imperdibile appuntamento. La data da segnare sul calendario è quella del 12 luglio, quando alle 21.15 nell’anfiteatro di Tharros si terrà il gala Roberto Bolle and Friends, uno spettacolo di danza internazionale che porta nell’isola una delle star assolute del balletto mondiale. Lo spettacolo, prodotto da Artedanza Srl, rappresenta un’occasione unica per vedere sul palco dell’anfiteatro dell’antica città punica e romana l’Étoile insieme a star internazionali della danza, in quello che appare come un viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.

«Siamo felici di poter ospitare un artista del calibro di Roberto Bolle in uno dei siti archeologici più affascinanti del Mediterraneo – commenta il presidente della Fondazione, Anthony Muroni –. Continuiamo in questo percorso di contaminazione fra le diverse forme d’arte che ci aiuta a far conoscere nel mondo i tesori del Sinis e della Sardegna». Bolle non è solo interprete, ma anche direttore artistico del gala: in ogni esibizione infrange i tabù che costringono il balletto ad arte di nicchia portando sullo stesso palco grandi classici e coreografie nuove e innovative, insieme con partner di livello mondiale. Sullo stesso palcoscenico si mescolano così stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove, facendo vivere allo spettatore divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione.

I biglietti per assistere allo spettacolo saranno disponibili già domani, venerdì 29 marzo, dalle 15, sul circuito Box Office Sardegna. È possibile richiedere informazioni chiamando il numero di telefono 070 657428 o inviando una mail all’indirizzo info@boxofficesardegna. Il gala Roberto Bolle and Friends rientra all'interno degli eventi del Festival archeologico Isola dei Giganti e sarà uno dei grandi eventi dell’Estate di Mont’e Prama, una serie di prestigiosi appuntamenti organizzati dalla Fondazione con il sostegno del Centro di programmazione della Regione e il supporto organizzativo dell'Associazione enti locali per le Attività culturali e di spettacolo, con la volontà di festeggiare lo storico anniversario. «I 50 anni dalla scoperta del complesso statuario monumentale – ha sottolineato Muroni – rappresentano un’occasione molto importante che vogliamo celebrare con una serie di eventi di carattere scientifico, culturale e di spettacolo». Intanto si registra già il tutto esaurito per le due date del concerto di Fiorella Mannoia a Tharros, in programma il 21 e il 22 luglio.

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative