La Nuova Sardegna

Oristano

L’emergenza

Abbasanta, fiamme minacciano la statale 131

Abbasanta, fiamme minacciano la statale 131

Emergenza incendi anche nell’Oristanese dove un grosso rogo si sta avvicinando pericolosamente alla strada e agli svincoli della Dcn. Due gli elicotteri in azione

1 MINUTI DI LETTURA





Abbasanta Allarme incendi anche nell’Oristanese. Fra quelli che stanno impegnando la flotta aerea regionale e nazionale è ancora in corso e si sta pericolosamente avvicinando alla statale 131, dove ci sono anche alcune stazioni di servizio, e dove stanno convergendo le forze dell’ordine per deviare la circolazione verso strade alternative, anche quello che si sta sviluppando all’altezza di Abbasanta. Due gli elicotteri in volo, mentre i Canadair sono impegnati su altri territori della Sardegna.

L’incendio si è sviluppato in località “Zaccardani”, in corso le difficili operazioni di spegnimento coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Ghilarza, con la collaborazione del personale a bordo dell’elicottero (AB412) proveniente dalla base elicotteri del corpo Forestale di Sorgono e dalla squadra Gauf del corpo Forestale di Oristano. Stanno intervenendo le squadre di Forestas di Abbasanta, Sedilo e Paulilatino, due squadre dei Barracelli di Norbello, Abbasanta, Bonarcado e Soddì, nonché diversi volontari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono tutt’ora in corso. 

Primo piano
Caro traghetti

Il rientro nell’isola in nave è un viaggio di lusso: «Oltre 800 euro senza cabina»

di Serena Lullia
Sardegna

Estate cafona all'Asinara, quattro turisti violano la fragilissima spiaggia di Cala Sant'Andrea

Le nostre iniziative