La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Con la moto in un burrone sulla Alghero – Bosa: chi è la vittima

Con la moto in un burrone sulla Alghero – Bosa: chi è la vittima

Intervenuto l’elisoccorso, ma il cuore dell’uomo non ha ripreso a battere

2 MINUTI DI LETTURA





Bosa Si chiamava Aimo Saetti, il motociclista 62enne di Modena rimasto vittima di un incidente stradale nel pomeriggio di oggi 26 settembre. La tragedia è avvenuta sulla litoranea Alghero-Bosa vicino al ristorante La Casa del Vento, dove il centauro è uscito fuori strada precipitando in un burrone. 

La centrale 118 di Cagliari ha inviato sul posto l’elicottero di base ad Alghero. I medici dell'elisoccorso Areus hanno raggiunto l'uomo e lo hanno rianimato sul posto, ma il suo cuore non ha ripreso a battere ed è deceduto.

Tommaso Lolli, titolare del concessionario Superbike di via Emilia Est, azienda in cui Saetti lavorava, lo ricorda in lacrime: «Aimo era buono come il pane. Disponibilissimo, si faceva in quattro per me e per l’azienda. Non l’ho mai visto arrabbiato con nessuno. È stato come un fratello: ha sempre messo il massimo impegno, con dedizione e passione. Era una persona che amava la famiglia, legatissimo alla figlia, condivideva con lei tanti momenti. Negli ultimi mesi - spiega Lolli -, stava dando anche assistenza a sua madre che sta poco bene. Aveva lavorato per tanti anni nelle discoteche, conosceva tutti qui a Modena, era solare e sempre col sorriso. Posso parlare solo bene di lui». I motori erano la grande passione di Saetti, in sella ha fatto tantissimi viaggi, fino a quello, fatale, di ieri. «Era molto appassionato di moto - continua il titolare -: a volte andava anche in pista a fare alcune gare sportive. Gli piaceva tantissimo, aveva un gruppo di 6-7 amici con cui viaggiava un po' ovunque: in montagna, al mare, attraversava in lungo e in largo l’Italia. È stata proprio questa passione a spingerlo a venire a lavorare qui nel 2007, alla Superbike. Sarebbe tornato lunedì prossimo, ciò che è accaduto è davvero sconvolgente. Gli amici mi hanno chiamato per annunciarmi la notizia. “È in Sardegna, purtroppo ha avuto un tragico incidente. Aimo non c’è più”, mi hanno detto a telefono. Faccio fatica a realizzare quelle parole. E tuttora non mi sembra vero. Ciao Aimo, sei stato come un fratello per me», conclude Lolli. Aimo lascia due figli.

Primo Piano
Economia

Evasione fiscale, controlli su chi non risponde alle lettere dell’Agenzia delle entrate

Le nostre iniziative