La Nuova Sardegna

Oristano

La tragedia

Con la moto in un burrone sulla Alghero – Bosa: chi è la vittima

Con la moto in un burrone sulla Alghero – Bosa: chi è la vittima

Intervenuto l’elisoccorso, ma il cuore dell’uomo non ha ripreso a battere

2 MINUTI DI LETTURA





Bosa Si chiamava Aimo Saetti, il motociclista 62enne di Modena rimasto vittima di un incidente stradale nel pomeriggio di oggi 26 settembre. La tragedia è avvenuta sulla litoranea Alghero-Bosa vicino al ristorante La Casa del Vento, dove il centauro è uscito fuori strada precipitando in un burrone. 

La centrale 118 di Cagliari ha inviato sul posto l’elicottero di base ad Alghero. I medici dell'elisoccorso Areus hanno raggiunto l'uomo e lo hanno rianimato sul posto, ma il suo cuore non ha ripreso a battere ed è deceduto.

Tommaso Lolli, titolare del concessionario Superbike di via Emilia Est, azienda in cui Saetti lavorava, lo ricorda in lacrime: «Aimo era buono come il pane. Disponibilissimo, si faceva in quattro per me e per l’azienda. Non l’ho mai visto arrabbiato con nessuno. È stato come un fratello: ha sempre messo il massimo impegno, con dedizione e passione. Era una persona che amava la famiglia, legatissimo alla figlia, condivideva con lei tanti momenti. Negli ultimi mesi - spiega Lolli -, stava dando anche assistenza a sua madre che sta poco bene. Aveva lavorato per tanti anni nelle discoteche, conosceva tutti qui a Modena, era solare e sempre col sorriso. Posso parlare solo bene di lui». I motori erano la grande passione di Saetti, in sella ha fatto tantissimi viaggi, fino a quello, fatale, di ieri. «Era molto appassionato di moto - continua il titolare -: a volte andava anche in pista a fare alcune gare sportive. Gli piaceva tantissimo, aveva un gruppo di 6-7 amici con cui viaggiava un po' ovunque: in montagna, al mare, attraversava in lungo e in largo l’Italia. È stata proprio questa passione a spingerlo a venire a lavorare qui nel 2007, alla Superbike. Sarebbe tornato lunedì prossimo, ciò che è accaduto è davvero sconvolgente. Gli amici mi hanno chiamato per annunciarmi la notizia. “È in Sardegna, purtroppo ha avuto un tragico incidente. Aimo non c’è più”, mi hanno detto a telefono. Faccio fatica a realizzare quelle parole. E tuttora non mi sembra vero. Ciao Aimo, sei stato come un fratello per me», conclude Lolli. Aimo lascia due figli.

Primo piano

Sardegna

Delitto in Gallura, Ragnedda al giudice: sono dispiaciuto per la famiglia di Cinzia

La tragedia

Trovato morto in strada a Sassari: chi è la vittima

Di Luca Fiori
Le nostre iniziative