Cabras, il Comune bloccato dopo l’incendio
Le fiamme sono partite da un ufficio al primo piano probabilmente per un corto circuito generato da un computer rimasto acceso
Cabras. Un incendio, fortunatamente domato dopo qualche decina di minuti senza che abbia fatto troppi danni, ha interessato un locale del municipio di Cabras. Ieri sera, lunedì 13 ottobre, le fiamme sono partite da un ufficio al primo piano probabilmente per un corto circuito generato da un computer rimasto acceso in stand by dopo che tutti i dipendenti erano andati via e l'attività lavorativa era già finita. A notare il fumo che usciva da una finestra sono state alcune persone che si trovavano nella piazzetta del Comune e quindi è scattato l'allarme che ha preceduto l'intervento dei vigili del fuoco. Il rogo è stato spento abbastanza in fretta, ma le fiamme hanno comunque bruciato diversi documenti.
Al momento tutte le attività sono bloccate, poiché i server con i software si trovavano dove sono divampate le fiamme. L'incendio è stato comunque limitato a quella sola stanza che si trova al primo piano. Ad accorgersi del fumo è stato il figlio del sindaco Andrea Abis, che ha allertato subito il padre. I vigili per arrivare hanno dovuto sfondare due muri. I vigili hanno messo in sicurezza la stanza, e da stamattina 14 ottobre si sta verificando la situazione.