Trenta grammi di cocaina sotto il sedile dell’auto: due arresti
Oristano, operazione della polizia nell’ambito delle attività antidroga disposte dalla questura
Oristano La polizia, nell’ambito delle attività antidroga disposte dal questore di Oristano, ha effettuato una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno, durante i quali, nel corso di un posto di controllo, ha fermato un’auto sospetta con a bordo due pluripregiudicati per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Come riferito dagli inquirenti, oggi, 17 ottobre 2025, durante gli accertamenti, effettuati dagli agenti della polizia stradale, i due si sono mostrati particolarmente nervosi, insofferenti al controllo e poco collaborativi, motivi per i quali gli operatori, con l’ausilio di una pattuglia delle della questura, hanno effettuato una perquisizione personale estesa poi anche all’automobile.
Prima della perquisizione, al fine di sviare il controllo e per giustificare il suo nervosismo, uno degli occupanti del mezzo, ha consegnato spontaneamente un piccolo involucro contenente una dose di sostanza stupefacente, rivelatasi poi essere cocaina. Tuttavia, i poliziotti hanno deciso di approfondire l’accertamento e hanno ritrovato altra cocaina, nascosta all’interno di una intercapedine sotto uno dei sedili.
Le perquisizioni sono poi proseguite nelle case dei due soggetti individuati ed è proprio all’interno delle abitazioni che è stato rinvenuto tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi come bilancini di precisione, sostanze da taglio e materiale per il confezionamento, strumenti tipicamente utilizzati per lo spaccio “al dettaglio” della droga.
I due sono stati dunque arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Lo stupefacente rinvenuto, circa 30 grammi di cocaina; e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento in dosi, sottoposto a sequestro.