La Nuova Sardegna

IN COLLABORAZIONE CON
L'Artigiano in Fiera / Ge.Fi. Spa

A Milano torna ‘Artigiano in Fiera’, con 84 Paesi del mondo

A Milano torna ‘Artigiano in Fiera’, con 84 Paesi del mondo

In Fiera a Rho dal 3 all’11 dicembre. Gli espositori sono 2350

2 MINUTI DI LETTURA





Sette padiglioni, 2350 espositori (di cui 510 per la prima volta), 84 Paesi del mondo presenti e rappresentati, 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Sono i numeri di ‘Artigiano in Fiera’, la manifestazione in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, a Fieramilano (Rho). 

“E’ il luogo della valorizzazione dell’economia incentrata sulla persona e sul territorio – dice il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta - e si conferma anche quest’anno la più grande rappresentazione di culture di tutto il mondo”. Tra i Paesi, tutta l’Italia e una grande area dedicata all’Europa in cui spicca la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità. C'è anche uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa. 

Dall’Africa si confermano Tunisia, Senegal e il debutto del Benin. Paese d’onore l’India e tornano Vietnam e l’Iran. Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arrivano gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. Presente anche una rappresentanza dalle Antille e dai territori oceanici della Francia d’oltremare (Dom-Tom).

Anche quest’anno l’offerta gastronomica si presenta variegata con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Si rinnovano anche quest’anno i saloni tematici come Vivere la casa, l’Atelier Moda & Design e il Salone della Creatività. 

Nella reception dei padiglioni 5/7 è prevista un'area bambini a cura di Leolandia. ‘Artigiano in Fiera’ è anche una piattaforma digitale e scaricando l’app ufficiale è possibile scoprire tutti dettagli sull’evento, ottenere e conservare l’invito gratuito, pianificare la propria visita. 

La campagna pubblicitaria è stata realizzata assieme ai giovani studenti di Ied Milano con cui Ge.Fi. Spa ha avviato un percorso di collaborazione. Per la campagna di comunicazione 2022, pianificata insieme all’agenzia Different, è stato attivato un contest a cui hanno partecipato sei giovani tra studentesse e alunne di Graphic Design e di Illustrazione e Animazione. Tra le inedite creazioni è stata selezionata quella della giovane designer Chiara Panzeri, milanese di 22 anni.
L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito, scaricando il proprio invito sul sito artigianoinfiera.it. Alla reception dei padiglioni 1/3, grazie all’accordo con Poste Italiane, è possibile richiedere il servizio di consegna a domicilio dei propri acquisti effettuati in Artigiano in Fiera. 

Primo Piano
Sanità

Dalla pensione agli ambulatori straordinari, cinque medici di base tornano al lavoro

di Michela Cuccu
Sardegna

Sassari, auto in fiamme in pieno giorno

Le nostre iniziative