La Nuova Sardegna

Antonella Ruggiero arriva a Neoneli con Mark Harris

Antonella Ruggiero arriva a Neoneli con Mark Harris

NEONELI. La Rassegna Ichnos 2013 si avvicina rapidamente alla conclusione presentando, oggi alle 21, a Neoneli, uno degli appuntamenti sicuramente più attesi. Sul palco saliranno infatti Antonella...

07 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. La Rassegna Ichnos 2013 si avvicina rapidamente alla conclusione presentando, oggi alle 21, a Neoneli, uno degli appuntamenti sicuramente più attesi. Sul palco saliranno infatti Antonella Ruggiero e Mark Harris. Su Antonella Ruggiero è davvero difficile scrivere qualcosa che non sia già stato detto. Mitica voce dei Matia Bazar, Antonella è sicuramente una delle più grandi interpreti della canzone italiana, grazie anche all'incredibile estensione vocale che ha giocato un ruolo determinante nella sua personalissima interpretazione della "vocalist" e nei successi del gruppo. Lasciati i Matia Bazar per ricercare una propria identità da solista. Antonella Ruggiero è riuscita a percorrere una splendida carriera grazie anche alla stretta collaborazione con Mark Harris, autentico fuoriclasse della tastiera e geniale arrangiatore musicale. Harris ha lavorato praticamente con tutti i nomi di spicco della canzone italiana: da De André a Jannacci, da Gaber a Pino Daniele.

E non a caso il sodalizio tra Harris e la Ruggiero ha prodotto canzoni di grande fascino, magnificamente interpretate da vocalosmo fuori dal comune della cantante. Lo spettacolo che andrà in scena a Neoneli prevede sia la riproposizione dei grandi successi che abbondano nel repertorio della cantante, sia arie tradizionali e colte che la Ruggiero ha attinto da repertori squisitamente "classici". Facile anticipare che sarà un grande concerto, in grado di offrire emozioni indimenticabili e di rendere l'evento speciale, caratterizzando come unico ed esclusivo il ventennale di Ichnos 2013.Tutto ciò nell'affascinante scenario di Neoneli, il piccolo incantevole paese orgoglioso delle sue tradizioni e dell' intrigante panorama naturale che lo circonda. Quel che si dice un valore aggiunto. Ieri, invece, ad Ardauli, gli appassionati del rinnovato tango argentino hanno potuto ascoltare il quartetto del bandoneonista Gabriel Rivano, splendido interprete di melodie e ritmi "alla Piazzolla". Domani inoltre il Premio Solidarietà del festival Ichnos sarà assegnato alla ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge, alla presenza di Francesca Barracciu, candidata alle primarie del Pd. Ichnos è una rassegna dedicata anche ai rapporti tra cultura differenti, e il premio a Cécile Kyenge è un riconoscimento al suo impegno su questo tema. Il premio sarà consegnato alla ministra quando verrà in Sardegna a metà novembre.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative