La Nuova Sardegna

Il festival di Poesia

A Narbolia l’anteprima di “Settembre dei poeti”

A Narbolia l’anteprima di “Settembre dei poeti”

NARBOLIA. “Cabudanne de sos poetas” non è solo Seneghe. L'idea di estendere l'esperienza del festival, la cultura della poesia, anche nei paesi vicini è sempre nel cuore degli organizzatori....

24 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. “Cabudanne de sos poetas” non è solo Seneghe. L'idea di estendere l'esperienza del festival, la cultura della poesia, anche nei paesi vicini è sempre nel cuore degli organizzatori. Fondamentale quindi, in attesa delle quattro giornate del “Settembre dei poeti”, portare gli autori della poesia contemporanea nelle biblioteche, rendere vitali i luoghi vicini con la cultura, attraverso letture, presentazioni di libri, dialoghi, confronti, attività dedicate ai bambini e ai ragazzi, con il coinvolgimento del Sistema bibliotecario del Montiferru. Tra anteprime e degustazioni si promuove la poesia nei paesi di Narbolia, Milis, Bonarcado e Oristano, e si valorizza il territorio.

Parte così "Dieci anni di poesia nel Montiferru", in collaborazione con l'associazione culturale Tocoele: un calendario di appuntamenti da domani al 28 luglio sempre alle 21.

Domani nella chiesa di San Pietro a Narbolia, ci sarà l'incontro tra la giovane poetessa Azzurra D'Agostino, una delle più promettenti autrici in versi della sua generazione, e Anna Maria Capraro, nota specialista di letteratura contemporanea; il 26 luglio invece a Milis, nel piazzale della chiesa di San Paolo la poetessa Elisa Biagini dialogherà con Silvana Cintorino. Il 27 luglio, a Bonarcado, nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Bonacatu, Anna Cristina Serra, una delle figure di maggior rilievo nel campo della poesia in lingua sarda, dialoga con Mario Cubeddu.

A Oristano, sempre alle 21, in collaborazione con il Centro per i servizi culturali Unla e l’associazione culturale “Particorali,” il Cabudanne de sos poetas presenta gli "Appuntamenti del Giardino del centro", al Centro dei servizi culturali Unla di via Carpaccio. Il 25 luglio Elisa Bagini dialoga con Silvana Cintorino; il 28 luglio Azzurra D'Agostino si confronterà con Anna Maria Capraro.

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative