La Nuova Sardegna

Al Birdland il tango di Di Bello e Carles Pons

SASSARI. Martedì 2 settembre alle 21 sul palco del Birdland (Predda Niedda, strada 22) saliranno Orlando Di Bello (bandoneón) e Carles Pons (chitarra) per un concerto dal titolo “El tango”. Orlando...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Martedì 2 settembre alle 21 sul palco del Birdland (Predda Niedda, strada 22) saliranno Orlando Di Bello (bandoneón) e Carles Pons (chitarra) per un concerto dal titolo “El tango”.

Orlando Di Bello, dopo una lunga e brillante carriera in Argentina, nel 2001 si è trasferito in Spagna, dove ha lavorato instancabilmente per la divulgazione della tradizione musicale argentina in vari gruppi di Tango, come “Rayuela Tango” e “Tango Art Ensemble”, gruppo all’interno del quale è ospite solista. Ha accompagnato le grandi cantanti argentine Amelita Baltar e María Garay. Come esponente della tradizione argentina, è stato invitato a festival di tano in diverse città in Francia, Svizzera, Finlandia e Italia.

Carles Pons è nato a Lleida, in Spagna. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo: Spagna, Bahrain, Turchia, Bulgaria, Brasile, Perù, Messico, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Serbia, Ungheria, Principato di Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti, Giappone etc. Si è esibito come solista con varie orchestre, sotto la direzione di direttori quali Frank Rodriguez - Freites, Jordi Colomer, Juan Jose Ocon, Béla Köteles e Michele Santorsola.

Il lutto

Tragedia sulla Alghero-Bosa, ecco chi erano Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani

Le nostre iniziative