La Nuova Sardegna

bosa

Gli incontri di “Fatti di donne”

Gli incontri di “Fatti di donne”

Dopodomani le autrici Rai Nicoletta Nesler e Marilisa Piga

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Continua il 2 settembre alle 19, con Nicoletta Nesler e Marilisa Piga – autrici e registe di film documentari Rai –, la rassegna culturale “Fatti di donne” nel Palazzo Don Carlo in Corso Vittorio Emanuele a Bosa.

La rassegna ospita donne che si sono distinte nella loro professione o che abbiano delle storie interessanti da raccontare.Le due autrici si incontrano nel 1991 in Sardegna dove ha inizio un'intensa collaborazione che comincia con la radio e prosegue con la realizzazione di alcuni documentari per la serie “Storie Vere - Rai3” attraverso i quali si distinguono per l'appassionata ricerca di un linguaggio innovativo.

La tematica iniziale col tempo si amplia e le registe percorrono nuove strade misurandosi, tra l'altro, nel ruolo di produttrici di opere proposte da altri autori e co-producendo con la società “Pierrot e la rosa” il documentario di Gianni Celati, “Vita a Diol Kadd”. Diari e riprese in un villaggio del Senegal. Premio speciale Enel alla quinta edizione del Festival Internazionale di Roma del 2010.

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative