La Nuova Sardegna

cagliari

I 5 Stelle davanti a Equitalia, parte la protesta

La manifestazioen dei 5 Stelle davanti alla sede di Equitalia a Cagliari
La manifestazioen dei 5 Stelle davanti alla sede di Equitalia a Cagliari

Da questa mattina diverse decine di manifestanti si sono ritrovati davanti ai cancelli della società di riscossione. Tra loro i parlamentari grillini

22 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I 5 Stellle hanno scelto la Sardegna per far partire la loro protesta anti Equitalia. La campagna nazionale ha preso il via proprio davanti alla sede della società. Questa mattina, davanti alla sede cagliaritana dell'agenzia, si sono radunate decine di persone. Sono tutti simpatizzanti del movimento di Beppe Grillo. Al sit in partecipano anche alcuni parlamentari.

«Chiediamo - ha detto il deputato Roberto Fico, presidente della commissione di vigilanza Rai - la sospensione delle cartelle fino quando non si farà chiarezza sulla questione dei messi notificatori. Partiamo dalla Sardegna perchè nell'isola ci sono da tempo tanti movimenti impegnati in questa battaglia».

Assieme a Fico ci sono anche Alessandro Di Battista, Carlo Sibilia, Nicola Bianchi, Manuela Serra e Manuela Corda. La protesta è dedicata esclusivamente agli imprenditori vessati. «È assurdo che molti debbano chiudere per pagare le tasse - ha detto Fico - quando lo Stato magari non ti paga le commesse».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative