La Nuova Sardegna

il programma

Cala il sipario con l’inglese Patrick Mc Grath

Cala il sipario con l’inglese Patrick Mc Grath

CAGLIARI. Oggi Alle 22, in Piazza Palazzo, chiusura in grande stile per Leggendo Metropolitano con Patrick McGrath, scrittore inglese, che si racconterà in “FolleMente”, parlando del rapporto fra...

07 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi Alle 22, in Piazza Palazzo, chiusura in grande stile per Leggendo Metropolitano con Patrick McGrath, scrittore inglese, che si racconterà in “FolleMente”, parlando del rapporto fra creatività e le deviazioni della mente (il padre lavorava come psichiatra in un manicomio criminale, dove il giovane Patrick ha passato gran parte dell’infanzia). McGrath è autore di due antologie di racconti e otto romanzi, fra cui “Asylum”, pubblicato da Adelphi col titolo “Follia”. Il suo “Martha Peake: A Novel of the Revolution” ha vinto il Premio Flaiano.

Il festival inizia alle 19.30, al Chiostro della Facoltà di Architettura: “Contra viento y marea”, il titolo dell’incontro con i traduttori Massimo Bocchiola, Ilide Carmignani, Katia De Marco. Conduce il giornalista Ottavio Olita. Alle 20,30 al Bastione S. Croce John Hemingway , scrittore e traduttore, americano che vive a Montreal, nel suo romanzo di memorie Strange Tribe ha descritto il complesso rapporto di amore e odio e le impressionanti somiglianze tra suo padre, Gregory, e suo nonno, il Premio Nobel Ernest Hemingway.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative