GF, tutte le istruzioni sull’uso del programma
ROMA. «Vivrai con altri concorrenti, e lavorerai con loro in una casa dove è stato installato un gran numero di telecamere e di microfoni. Anche per questo, durante il soggiorno nella casa dovrai...
ROMA. «Vivrai con altri concorrenti, e lavorerai con loro in una casa dove è stato installato un gran numero di telecamere e di microfoni. Anche per questo, durante il soggiorno nella casa dovrai cambiare sensibilmente il tuo stile di vita. Se non osserverai questo regolamento, Grande Fratello ha diritto in ogni momento di allontanarti dalla casa e di escluderti dal gioco». Così istruisce i concorrenti del GF, il primo articolo del regolamento a loro destinato. Guai se si sbaglia dunque. Il gioco. Il gioco, trasmesso su Canale 5 inizia quando i concorrenti mettono i piedi dentro la Casa.
Si entra attraverso la porta rossa che si riaprirà solo per l’uscita di uno dei concorrenti, per eliminazione o abbandono volontario. Dentro la Casa, le stanze da letto, un soggiorno, una cucina. E, soprattutto il confessionale al quale si accede dopo aver suonato il campanello apposito.
Il Confessionale è il cuore del gioco. Qui arrivano le confidenze e le richieste dei concorrenti , compresa quella dell’abbandono del reality show. Vincerà il premio il concorrente che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze nell'ultima votazione, che si svolgerà al termine dei 99 giorni di durata del programma. La quattordicesima edizione del Grande Fratello sarà la prima con il televoto totalmente gratuito e su multipiattaforma: i telespettatori potranno votare dal sito, dall’applicazione mobile, dai social e tramite sms.
La produzione ha ampliato la copertura dei social network: il Grande Fratello sarà su Facebook, Twitter, Instagram, Vine e Snapchat.
All’interno della casa sarà presente anche una Social Room, uno spazio curato dalla conduttrice di Radio101 Chiara Tortorella, in cui blogger e opinionisti del web potranno comunicare con gli utenti.