La Nuova Sardegna

«Pigliaru convochi la giunta nel Poligono»

La giunta regionale convocata dentro il poligono di Capo Teulada: ecco l’idea-provocazione di Paolo Maninchedda, assessore regionale ai Lavori pubblici, pubblicata sul suo blog “Sardegna e Libertà”....

29 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





La giunta regionale convocata dentro il poligono di Capo Teulada: ecco l’idea-provocazione di Paolo Maninchedda, assessore regionale ai Lavori pubblici, pubblicata sul suo blog “Sardegna e Libertà”. Il tema è il modello di difesa per l’isola, che porta a una constatazione: senza capacità di difesa non esiste una vera e piena sovranità. E «l’Italia, col pretesto della difesa, che non è minimamente in grado di garantire, ci usa come poligono industriale per scagazzarci di proiettili e bombette.

Fossi il presidente della Giunta – scrive Maninchedda –, riunirei la Giunta sulla spiaggia a Teulada dentro il poligono. Non possiamo chiedere questi gesti ai singoli cittadini e dir loro: «Fatevi arrestare». Ma se riuscissimo a fare la Giunta dentro i poligoni, sarebbe interessante vedere il Governo Renzi arrestare tutta la Giunta Pigliaru. Nel frattempo, studiamo come difenderci. Tocca a noi, nessuno lo farà per noi».

Primo piano
L’intervento

Perdasdefogu, colpito per sbaglio da una fucilata durante la caccia

Le nostre iniziative