La Nuova Sardegna

itc

Dall’isola un progetto per ebook

Dall’isola un progetto per ebook

La Ebookecm.it di Cagliari idea un sistema di formazione medica

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La formazione medica passa per gli ebook (accreditati) grazie a una startup sarda. Presentato all’Eahil 2016 di Siviglia il progetto sperimentale di formazione in autoapprendimento via ebook sviluppato dalla startup sarda ebookECM per BiblioSan-Ministero della Salute in collaborazione con il British Medical Journal.

Basato sulla filosofia della Educazione continua in medicina, il progetto intende mantenere, sviluppare e incrementare le conoscenze, le capacità e le prestazioni degli operatori sanitari attraverso la fruizione di ebook selezionati in grado di assegnare crediti formativi obbligatori forniti in autoapprendimento. Il progetto che abbiamo presentato a Siviglia è un grande passo in avanti nella formazione continua dei professionisti della salute. Con i nuovi ritmi che il personale medico deve affrontare si è sentita fortemente la necessità di adottare sistemi più flessibili, efficienti e autonomi per l’autoformazione del personale, sistemi che andassero al di là delle lunghe sessioni online che consentissero nel contempo il monitoraggio continuo dei risultati.

Ebookecm.it è la prima e unica piattaforma web italiana dedicata alla formazione continua in autoapprendimento di tutti i professionisti della salute e responsabili della formazione di istituti sanitari. Nato a Cagliari nel 2011 come spin-off di SO.GE.S. sas - HRS Human Resources Solutions, il progetto è diretto da Carlo Duò, Marcello Verona e Alessio Corrias.

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, fuoco contro il contingente italiano guidato dalla Brigata Sassari

Le nostre iniziative