La Nuova Sardegna

Antonello Venditti a Golfo Aranci, parte dell'incasso del concerto ai terremotati

Antonello Venditti a Golfo Aranci, parte dell'incasso del concerto ai terremotati

Il cantautore romano: «Una tragedia immane che colpisce tutta l'Italia e Roma in particolare per i legami storici con quei territori»

1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Momenti di commozione durante la presentazione del concerto di Antonello Venditti che si terrà domani, venerdì 26 agosto, a Golfo Aranci. «Ho fatto qualche giorno fa un concerto ad Ascoli Piceno. Sono rimasto molto colpito da questo terremoto, rientrando a Roma sono passato nei posti che poi sono stati travolti. È una ferita profonda, una tragedia immane che colpisce tutta l'Italia, ma sopratutto Roma che ha un legame stretto con i luoghi del terremoto. Metà dei ristoratori romani sono di Amatrice». Il sindaco Giuseppe Fasolino ha aggiunto che «una parte dell'incasso sarà devoluta a favore dei terremotati».

Primo Piano
L’intervista

Casa all’asta per i debiti del padre, la disperazione di Liliana: «Aiutateci o mia madre e mio fratellino finiranno per strada»

di Carolina Bastiani
Le nostre iniziative