La Nuova Sardegna

Ryanair, da Cagliari in Germania e Polonia

Nuove rotte dal prossimo inverno. Il Ceo O’Leary: «AirItaly non è una nostra concorrente»

01 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Novità nei collegamenti da e per Cagliari arrivano sul versante Ryanair. Oltre alle rotte già annunciate nei giorni scorsi – Porto, Siviglia e Valencia – nella prossima stagione invernale il capoluogo sardo sarà collegato anche con Dusseldorf Weeze e Karlsruhe-Baden-Baden-Strasburgo in Germania e Varsavia in Polonia. L'annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa con il Ceo Michael O’Leary.

La low cost irlandese punta sull'Italia e lancia 37 nuove rotte che permetteranno di portare i passeggeri trasportati nei 29 scali italiani a 39 milioni, con una crescita del 5%. Ryanair ha in programma per il prossimo inverno anche più voli su altre 18 rotte. Inoltre, saranno operative già dalla stagione estiva 2018 due nuove rotte da Crotone (per Milano Bergamo e Pisa), che diventa così il 29esimo scalo della compagnia.

«Siamo lieti di lanciare la più grande programmazione di sempre dall'Italia per l'inverno 2018-2019», ha detto O’Leary, che ha precisato di non temere la concorrenza di Air Italy: «No», ha risposto a chi chiedeva se fosse preoccupato, «ha tariffe più alte delle nostre e credo che rappresenti un concorrente più per EasyJet su Milano e per il lungo raggio di Alitalia».

Una settimana fa Ryanair aveva annunciato l'apertura della rotta Cagliari-Porto per la prossima stagione invernale 2018-2019. Il collegamento sarà operato con due voli settimanali dalla fine di ottobre con l'inizio della programmazione invernale 2018/2019 e prenotabili sul sito Ryanair.com a partire dal mese prossimo. Due settimane fa invece l’annuncio di due nuove rotte dall'aeroporto di Cagliari verso la Spagna dal prossimo autunno, Siviglia e Valencia: saranno operate con due voli settimanali, e partiranno alla fine di ottobre.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative