regione

Urbanistica, il 7 confronto a Olbia

I dibattiti pubblici sul disegno di legge: in calendario cinque appuntamenti


04 maggio 2018


CAGLIARI. Il calendario è ufficiale: dopo il primo incontro pubblico organizzato dalla Giunta che si è svolto all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari il 27 aprile, il confronto sul disegno di legge urbanistica riprenderà lunedì 7 maggio a Olbia, con dibattito alla stazione marittima dell'Isola Bianca a partire dalle 10. Venerdì 11, sempre dalle 10, la sala consiliare della Provincia di Oristano ospiterà il successivo incontro territoriale. La discussione continuerà a Carbonia (Miniera Serbariu alle 10) venerdì 18 maggio, per poi spostarsi lunedì 21 maggio a Nuoro nella sala consiliare della Provincia dalle 10. Ultimo appuntamento a Sassari, venerdì 25 maggio alle 10.30 presso la sala della Camera di Commercio in via Roma.

Dalla prossima settimana, inoltre, su www.sardegnapartecipa.it sarà aperta nella sezione «Tavoli di discussione» la piattaforma informatica «Disegno di legge 409 - Disciplina generale per il governo del territorio - Dibattito Pubblico». Come previsto, dunque, la fase d'ascolto durerà un mese, dopodiché gli stakeholder saranno ascoltati in via ufficiale in commissione. L'assessore all’Urbanistica Cristiano Erriu ha ribadito «la ferma determinazione della Giunta a tener fede agli impegni presi pubblicamente in occasione dell'apertura della discussione: è impegno dell'Esecutivo far sì che le risultanze del dibattito trovino rispondenza sul testo che rappresenterà la sintesi con cui la commissione riprenderà i lavori».

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.