La Nuova Sardegna

Renato Soru non si ricandida alle elezioni europee

Renato Soru non si ricandida alle elezioni europee

Lo ha annunciato alla direzione regionale del Pd che si è tenuta a Oristano

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Renato Soru non si ricandiderà alle prossime elezioni europee nel 2019. Lo ha detto lo stesso eurodeputato durante il suo intervento alla prima direzione regionale del Pd dopo la scelta del nuovo segretario Emanuele Cani. «Iniziate a cercarvi un altro candidato», sono state le esatte parole usate da Soru, già segretario del partito in Sardegna, ora nel gruppo di minoranza che non ha appoggiato Cani.

L'eurodeputato, infatti, ha sempre sollecitato l'avvio di una fase congressuale per la scelta del leder nell'Isola dopo le dimissioni del senatore Giuseppe Luigi Cucca lo scorso giugno.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Sardegna

In attesa del concerto di Vasco all'Olbia Arena: le notti prima del doppio live, centinaia i fan sotto le tende - LE INTERVISTE

Il focus

Compro, vendo, investo: le case come miniere d’oro. Il boom a Olbia, Sassari frena

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative