La Nuova Sardegna

Incidente sul cargo Malta: muore un marinaio di 24 anni e un altro resta ferito

Il cargo in cui è avvenuto l'incidente sul lavoro (foto Ivan Nuvoli)
Il cargo in cui è avvenuto l'incidente sul lavoro (foto Ivan Nuvoli)

L'eurocargo in navigazione fra Cagliari e Porto Torres, l'allarme è stato lanciato dal comandante 

07 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un morto e un ferito a bordo dell’eurocargo Malta in navigazione da Cagliari e diretto a Porto Torres. La nave è un Ro-Ro cargo costruito nel 1995 adibito al trasporto merci e passeggeri. Sul caso sta indagando la Direzione marittima della Guardia costiera di Olbia.

La vittima dell'incidente è un marinaio bulgaro di 24 anni. Anche il ferito, secondo quando si è appreso, sarebbe della stessa nazionalità. Il cargo era partito ieri sera 6 ottobre da Cagliari con destinazione Porto Torres. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 10.30, quando il comandante della «Malta» ha chiesto l'intervento della Guardia costiera, comunicando che a bordo era avvenuto un incidente con un morto e un ferito. Dalla Capitaneria di Porto Torres si alzato un elicottero per organizzare i soccorsi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17893288:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/la-tragedia-sul-cargo-malta-un-giovane-marinaio-perde-la-vita-in-un-incidente-durante-la-navigazione/115838/116319]]

Constatata la situazione, è stato deciso di far arrivare il cargo a Porto Torres, dove la nave ha attraccato intorno alle 15. Qui i militari della Guardia costiera, guidati dal comandante Gianluca Oliveti, sono saliti a bordo per eseguire tutte le verifiche del caso. Dell'incidente è stata informata anche la Procura di Sassari, che ha avviato un'inchiesta affidando le indagini alla Capitaneria di Porto Torres. (Ansa)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative