La Nuova Sardegna

Dopo il caldo in Sardegna arrivano piogge e temporali

Dopo il caldo in Sardegna arrivano piogge e temporali

La protezione civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per il 23 ottobre

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo il gran caldo sono in arrivo in Sardegna piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di mercoledì 23 ottobre, dalle 15 alla mezzanotte, un bollettino di allerta gialla, cioè ordinaria, per rischio idrogeologico a causa dei temporali. Le zone interessate sono Flumendosa-Flumineddu, Iglesiente e Campidano.

«Si sta avvicinando una profonda aria depressionaria che attualmente è posizionata sul Mediterraneo occidentale e che nelle prossime ore raggiungerà la Sardegna - spiegano gli esperti dell'ufficio Meteo dell'Aeronautica di Decimomannu - che porterà pioggia e temporali inizialmente sui settori centro occidentali dell'Isola e dopo sull'area settentrionale».

I temporali localmente potranno anche essere di forte intensità. «Il minimo depressionario rimarrà sulla Sardegna anche nei giorni successivi - precisano i meteorologi - con ulteriori precipitazioni giovedì 24, soprattutto nei settori orientali. Il maltempo rimarrà sull'Isola fino a domenica». Le temperature, nonostante la pioggia, si abbasseranno solo di un paio di gradi con le massime ferme intorno ai 20 gradi in quasi tutta la Sardegna. (ANSA).

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative