La Nuova Sardegna

Dopo il caldo in Sardegna arrivano piogge e temporali

Dopo il caldo in Sardegna arrivano piogge e temporali

La protezione civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per il 23 ottobre

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo il gran caldo sono in arrivo in Sardegna piogge e temporali. La Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di mercoledì 23 ottobre, dalle 15 alla mezzanotte, un bollettino di allerta gialla, cioè ordinaria, per rischio idrogeologico a causa dei temporali. Le zone interessate sono Flumendosa-Flumineddu, Iglesiente e Campidano.

«Si sta avvicinando una profonda aria depressionaria che attualmente è posizionata sul Mediterraneo occidentale e che nelle prossime ore raggiungerà la Sardegna - spiegano gli esperti dell'ufficio Meteo dell'Aeronautica di Decimomannu - che porterà pioggia e temporali inizialmente sui settori centro occidentali dell'Isola e dopo sull'area settentrionale».

I temporali localmente potranno anche essere di forte intensità. «Il minimo depressionario rimarrà sulla Sardegna anche nei giorni successivi - precisano i meteorologi - con ulteriori precipitazioni giovedì 24, soprattutto nei settori orientali. Il maltempo rimarrà sull'Isola fino a domenica». Le temperature, nonostante la pioggia, si abbasseranno solo di un paio di gradi con le massime ferme intorno ai 20 gradi in quasi tutta la Sardegna. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative