La Nuova Sardegna

Prezzo del latte, pressing sull'assessora all'agricoltura

L'assessora regionale all'agricoltura Gabriella Murgia
L'assessora regionale all'agricoltura Gabriella Murgia

Ordine del giorno in Consiglio regionale che impegna assessore e governatore a d attivarsi per il riconoscimento di un prezzo congruo per i pastori

05 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Pressing sull'assessora dell'Agricoltura Gabriella Murgia e sulla Giunta per arrivare a una soluzione della vertenza latte. Il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno che porta la firma di tutti i capigruppo e che impegna l'assessora e il presidente della Giunta ad attivarsi per il riconoscimento di un prezzo del latte congruo alle richieste dei pastori riconoscendo un importo pari o superiore a un euro al litro.

In secondo luogo, ad attuare azioni per arginare le oscillazioni del prezzo stesso monitorando la produzione del latte in funzione della richiesta di mercato; infine a sollecitare il governo affinché i finanziamenti stanziati con il decreto emergenze siano subito assegnati.

Domani è in programma la discussione di un altro ordine del giorno che ha sempre per protagonista Gabriella Murgia. Si tratta di un odg di censura politica (primo firmatario Gianfranco Satta dei Progressisti) «per il grave tentativo di ingerenza nelle funzioni di direzione amministrativa spettanti all'assessorato e la violazione dei principi di separazione delle funzioni di indirizzo politico da quelle di direzione amministrativa stabiliti dall'ordinamento statale e regionale».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative