La Nuova Sardegna

Governatori più apprezzati: Solinas al 14° posto su 16

Christian Solinas
Christian Solinas

La classifica stilata da Svg è guidata da Zaia (Veneto) e Bonaccini (Emilia Romagna) e non ha tenuto conto di Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Umbria e Molise

29 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Christian Solinas si piazza al 14° posto su 16 governatori nella graduatoria stilata dall'Swg. Il governatore del Veneto Luca Zaia è in testa, subito seguito da Stefano Bonaccini che governa l'Emilia Romagna: la classifica misura l'efficacia dell'operato dei presidenti delle Regioni fotografata su un campione di 10.800 maggiorenni residenti in Italia - ad esclusione di Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige.

Al terzo posto pari merito troviamo il presidente della Liguria, Giovanni Toti, e della Lombardia Attilio Fontana, seguiti da quello del Friuli Venezia Giulia, Fedriga. Enrico Rossi, governatore della Toscana, si piazza sesto.

Nella graduatoria del gradimento dei governatori, seguono poi il presidente della Regione Piemonte Cirio (Piemonte), quindi Nicola Zingaretti nel Lazio, Vincenzo De Luca che guida la Regione Campania, il presidente della Basilicata Bardi e Luca Ceriscioli nelle Marche che ha lo stesso gradimento di Marco Marsilio, presidente dell'Abruzzo. In 13a posizione si piazza Michele Emiliano, governatore della Puglia, seguito da Solinas e  dal governatore della Regione Siciliana Musumeci. Chiude questa classifica stilata da Swg Mario Oliverio, presidente della Calabria dove si tornerà alle urne all'inizio del prossimo anno come pure nell'Emilia Romagna in cui invece l'apprezzamento degli intervistati è elevatissimo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative