La Nuova Sardegna

Sanna segretario degli edili della Cisl

SASSARI. Vincenzo Sanna (nella foto al centro con Gavino Carta e Giovanni Matta) è il nuovo segretario generale dei lavoratori edili sardi iscritti alla Filca-Cisl. È stato eletto a Paulilatino dal...

17 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vincenzo Sanna (nella foto al centro con Gavino Carta e Giovanni Matta) è il nuovo segretario generale dei lavoratori edili sardi iscritti alla Filca-Cisl. È stato eletto a Paulilatino dal Consiglio generale della categoria alla presenza del segretario generale nazionale Filca, Franco Turri, e del segretario generale della Cisl sarda, Gavino Carta.

Vincenzo Sanna, 48 anni, finora segretario generale degli edili del territorio di Sassari, prende il posto di Giovanni Matta, in pensione dal primo dicembre scorso.

Nell'anfiteatro del salone di «santa Cristina» si sono dati appuntamento i segretari generali delle otto Cisl territoriali e i delegati della Filca provenienti da tutta l'isola per un saluto corale a Matta, che lascia dopo 17 anni di segreteria generale e 35 di militanza sindacale, e gli auguri a Vincenzo Sanna per una staffetta in un settore mai come in questo periodo alle prese con numerose e gravi emergenze. Su tutti l’interminabile cantiere della Sassari Olbia, la cui fine dei lavori è stata rimandata ulteriormente al 2023.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative