La Nuova Sardegna


Alghero, aggredisce la ex e picchia anche gli amici

di Luca Fiori
Alghero, aggredisce la ex e picchia anche gli amici

Un 51enne l’ha prima minacciata al telefono e poi l’ha affrontata nel negozio in cui lavora

31 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha perso la testa quando l’ex moglie ha avuto da ridire al telefono su alcuni aspetti legati all’educazione della figlia che in quel momento si trovava con lui.

L’uomo, un algherese di 51 anni, ha prima minacciato l’ex coniuge a distanza, poi l’ha raggiunta sul posto di lavoro per regolare i conti di persona e subito dopo ha fatto scattare la violenta. L’aggressione si è verificata qualche giorno fa nel centro di Alghero davanti a decine di testimoni e a farne le spese, oltre alla donna, sono stati una sua amica e il fidanzato di quest’ultima.

La vittima dell’aggressione, una commessa algherese di 45 anni, temendo che l’uomo potesse farle del male, dopo le minacce telefoniche aveva infatti chiesto aiuto.

Ma purtroppo non è bastato a evitare che la donna finisse al pronto soccorso. Il cinquantunenne, molto prestante fisicamente, pochi minuti dopo si è presentato davanti al negozio in cui lavora l’ex moglie, aggredendo prima la madre dei suoi figli e subito dopo la coppia di amici intervenuta in suo soccorso. Sul posto pochi istanti dopo sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Alghero che hanno evitato che la situazione degenerasse.

La donna aggredita e i due amici che hanno provato a difenderla sono stati medicati all’ospedale civile di Alghero e a tutti e tre sono stati prescritti dieci giorni di cure. Successivamente il loro racconto al commissariato di polizia è stato messo nero se su bianco diventando una querela contro l’ex marito violento. La coppia è separata da un anno e i rapporti tra i due a quanto pare sono molto tesi. L’uomo non era mai arrivato alla violenza fisica, ma negli ultimi mesi il suo atteggiamento nei confronti dell’ex moglie era sempre più minaccioso.

L’osservazione sull’educazione della figlia che non rispettava alcune regole sullo studio qualche giorno fa gli ha fatto perdere la ragione.

La polizia ha presentato un’informativa in Procura a Sassari e a breve per l’uomo potrebbe scattare un provvedimento della magistratura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative